Tutte le informazioni pubblicate su www.investireconsigliato.com, in qualsiasi forma, non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento.
Non sono raccomandazioni personalizzate ai sensi del Testo Unico della Finanza.
Trattasi di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE), con lo scopo di offrire un supporto informativo e decisionale ai propri lettori e ai clienti mediante l’elaborazione di un flusso informativo di testi, dati, notizie, ricerche e analisi attraverso le varie pubblicazioni.
Questo sito (e il fondatore Alessandro Bertagna) non conosce né potrebbe conoscere alcuna informazione relativa alle esperienze in materia di investimento, alla situazione finanziaria, patrimoniale, reddituale ed agli obiettivi di investimento dei singoli lettori e clienti.
Le opinioni espresso su questo blog (e dal fondatore Alessandro Bertagna) non possono intendersi personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo lettore e cliente e potrebbero non essere adeguate rispetto alle sue conoscenze ed esperienze, alla sua situazione finanziaria ed ai suoi obiettivi di investimento.
Dovrà essere perciò cura di ogni nostro lettore e cliente adattare le strategie da noi indicate alla sua specifica situazione personale ed al proprio personale profilo di rischio, con importi adeguati all’ esposizione azionaria desiderata e alla propria esperienza nel campo degli investimenti.
Le informazioni espresse devono intendersi unicamente come opinioni personali basate interpretate dai dati disponibili e non possono considerarsi data la natura non personalizzata un servizio di consulenza “ad personam” nell’ambito di un rapporto bilaterale con l’investitore.
Considerato che quello fornito da InvestireConsigliato.com e dal suo fondatore Alessandro Bertagna è un blog informativo, educativo e divulgativo, si consiglia quindi al lettore e cliente, prima di utilizzare qualsiasi raccomandazione o indicazione, di informarsi accuratamente presso il proprio intermediario e/o altre fonti sulla natura e i rischi delle operazioni che si accinge a compiere, realizzandole solo se ha ben compreso la loro natura ed il grado di esposizione al rischio che comportano.
Di conseguenza, le informazioni fornite via email e/o sul sito www.investireconsigliato.com e sui report, le newsletter o mediante il servizio di customer service e su tutto il materiale inviato ai clienti non possono, mai, considerarsi complete ed esaustive, fornendo contenuto, testi, opinioni, dati e notizie che hanno comunque bisogno di essere rielaborate in modo critico dagli Utenti, confrontandole con più fonti.
Si intende per Contenuto tutte le analisi, i grafici, gli articoli, i corsi, le dispense/pdf, le immagini, la grafica, i consigli degli analisti.
Tutto quanto sopra elencato, e in ogni caso tutto ciò che viene redatto e messo in rete anche via email e che comunque è pubblicato sul sito www.investireconsigliato.com, è protetto da copyright e pertanto non potrà essere riutilizzato in forma pubblica – sia in formato reale che creandone degli estratti – senza la nostra preventiva autorizzazione scritta.
In ogni caso il blog InvestireConsigliato.com (ovvero Alessandro Bertagna, editore di tutte le dispense/pdf, le newsletter, gli articoli, i report, i libri) non si riterrà responsabile nei confronti di alcun utente o terze parti di alcun danno diretto o indiretto causato da un uso improprio delle informazioni fornite, da eventuali mancanze nella completezza ed esattezza delle informazioni, da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione o omissione nella fornitura della trasmissione sulla rete o in altra forma.
Alessandro Bertagna garantisce, infatti, che farà del proprio meglio per assicurare la propria accuratezza e affidabilità, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza né, tanto meno, la rispondenza rispetto all’andamento futuro delle quotazioni.
Alessandro Bertagna non avrà alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dall’Utente per aver utilizzato i dati contenuti nelle informazioni ricevute, per non aver compreso il metodo e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. Eventuali risultati realizzati nel passato dalla nostra Società non costituiscono alcuna garanzia per il futuro.
Ogni decisione di investimento e disinvestimento è pertanto di esclusiva competenza del Cliente che può decidere di darvi o meno esecuzione con qualsivoglia intermediario autorizzato; qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal Cliente in base alle informazioni e strategie pubblicate sul sito è, infatti, da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.